Pellegrinaggio In Egitto, Sinai, Giordania, Terra Santa

Itinerario

Pensione complete (pranzo in ristorante). Mattino visita al Museo Egizio con gli incredibili tesori faraonici fra I quali quelli della tomba di tutankhamon pomeriggio visita alle Piramidi di Giza e Sfinage.

Dopo la prima colazione partenza per Santa Caterina. Pranzo in ristorante lungo strada. Cena e pernottamento a Santa Caterina.

Mattino presto (ore 02.00) partenza per la salita facoltativa a piedi al Monte della Teofania. Rientro in albergo per la prima colazione. Visita al monastero di santa caterina e trasferimento a Nuweiba. Pranzo. Partenza in aliscafo (l ora di viaggio) per Aqaba (sul Mar Rosso in giordania). Cena e pernamento.

Dopo la prima colazione partenza per la visita al Wadi rum attraverso il leggendario deserto di Lawrence d’Arabia. Proseguimento per PETRA. Pranzo. Pomeriggio visita di Petra ( la città rosa dei nabatei scavata nella roccia e considerate la zona archeologica più importante della Giordania. Parte della visita sarà effettuata a cavallo). Cena e pernottamento in albergo a petra.

Dopo la prima colazione partenza per Madaba. Pranzo. Pomeriggio visita di Madaba (famosa per I suoi mosaici) e del Biblico Monte Nebo. Proseguimento per Amman. Cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione partenza per la visita al Monte delle Beatitudini, Tabga e Cafanao.

Traversata in battello del Lago di Tiberiade e pranzo in ristorante. Trasferimento a GERUSALEMME attraverso la valle del Giordanao (breve sosta a Gerico). Cena e pernottamento a Gerusalemme.

Pensione complete in albergo. Mattino visita della Città Vecchia (spianata del tempio con le Moschee di Omar e di El Aqsa, Muro del Pianto, etc.) pomeriggio visita di Gerusalemme.

Pensione complete in albergo. Mattino Via Crucis e visita al Santo Sepolcro. Pomeriggio visita al Campo dei Pastori e Betlemme (Basilica della Natività).

Dopo la prima colazione trasferimento all’Aeroporto di Tel Aviv e partenza per Italia.

FACEBOOK COMMENTS WILL BE SHOWN ONLY WHEN YOUR SITE IS ONLINE

SHARE THIS PAGE!